Categorie Special Training
KETTLEBELL
Il kettlebell Lifting è uno sport di resistenza che utilizza particolari attrezzi denominati ghirie (dal persiano, pesi), per compiere le classiche alzate olimpioniche (slancio e strappo) con l’obiettivo di totalizzare più alzate possibili in un dato arco di tempo piuttosto che fare una singola alzata pesante. Questo, oltre a diminuire il rischio di infortuni favorisce lo sviluppo non solo della forza muscolare, ma anche della resistenza cardio-respiratoria, agilità e coordinazione. Uno sport veramente per tutti!
POLE DANCE
Una disciplina aerea e acrobatica con la pertica, che si declina in una varietà di figure acrobatiche, il cui scopo è quello di accrescere forza, flessibilità, equilibrio e coordinazione. In una lezione di Pole Dance si bruciano molte calorie e si lavora sulla tonificazione del proprio corpo rimodellandolo e migliorando la propria resistenza. Ottimo corso per la preparazione e allenamento fisico.
ONE-TO-ONE
Lezione con personal trainer da concordare in sede.
C.T. KIDS
Cross Training Kids è una disciplina che usa il metodo di insegnamento del Cross Training, ai bambini dai 6 ai 12 anni. Il Corso insegna ai partecipanti a:
- Associare tutti gli aspetti del fitness con il divertimento.
- Insegnare ai bambini come eseguire i movimenti fondamentali in modo sicuro.
- Applicare il programma Cross Training Kids in modo sicuro ed efficace.
COMMANDO KRAV MAGA
CKM ROMA – Commando Krav Maga
Il Commando Krav Maga è un sistema di difesa personale fondato su un approccio estremamente pragmatico alle aggressioni in strada; basate sulla biomeccanica del corpo umano, le tecniche del CKM sono studiate in modo da essere applicate efficacemente da uomini, donne o bambini di qualsiasi corporatura, in situazioni di stress fisico e psicologico.
L’espressione “Krav Maga”, in lingua ebraica, significa “combattimento a contatto”, mentre il termine
“Commando” richiama la mentalità che il CKM adotta nel fronteggiare un aggressore. Poiché il combattimento in strada è totalmente imprevedibile, chi viene aggredito deve uscire dalla mentalità di vittima: esclusivamente nel caso in cui lo scontro fisico non sia in alcun modo evitabile, l’obiettivo principale sarà reagire il più velocemente possibile creando uno shock all’aggressore per aprirsi una via di fuga.
L’allenamento di un allievo CKM è composto da varie parti:
Innanzitutto un’ adeguata preparazione fisica, perché una buona forma fisica è la prima arma di difesa personale.
Si passa poi all’insegnamento delle tecniche di difesa, simulando scenari dai più semplici ai più complessi.
Alla parte tecnica si accompagna lo studio della psicologia dell’aggressione e della fisiologia del
combattimento. Il CKM non incita alla violenza, ma ricerca una soluzione appropriata alla situazione che si prospetta.
L’allenamento si completa con la simulazione di un’aggressione reale non cooperativa, che sottoporrà l’allievo gradualmente, tramite un’intensa attività cardio, allo stress subito in uno scenario reale.
AERIAL HAMMOCK
Con questo termine vogliamo racchiudere e proporre uno sviluppo del lavoro fisico atletico e acrobatico applicato su amache sospese in aria, con le quali accrescere forza, agilità, destrezza, equilibrio, resistenza e realizzare movimenti acrobatici virtuosistici in sospensione aerea.
Giravolte vertiginose, prese e posizioni di estrema forza: un lavoro progressivo per aumentare tecnica e prestazione fisica e acquisire un maggior controllo del proprio corpo.